Real Araldica Duosiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegio d'Araldica del Regno delle Due Sicilie dei Regni Rinascimentali

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano Empty
MessaggioTitolo: Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano   Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 1:00 pm

Era gia' da diversi giorni che Ammi e Paolo erano in quel di Genova. L' attesa notizia li aveva raggiunti nei pressi di Savona. Il visconte aveva dato subito disposizioni ai suoi messi in viaggio con loro, di predisporre il tutto per l'improvvisa partenza. Ammi era impaziente cercava di dare un ordine alle sue cose, ma aveva troppi pensieri e piu' che altro faceva solo confusione.

Calma Ammina, stai tranquilla arriveremo in tempo a Rocca Cesta

Paolo amorevolmente cercava di tranquillizzarla, il suo amato la conosceva bene, sapeva che bastava un non niente per farla agitare.
La carrozza attendeva, i bauli con quanto era stato deciso di portare erano già issati. Partirono la notte stessa. Lo scalpiccio degli zoccoli sul terreno poco battuto e i violenti scossoni della carrozza erano gli unici rumori che udivano da ore. Fuori dal finestrino filavano paesaggi tutti uguali,da quando erano partiti non avevano fatto altro che susseguirsi campi coltivati e foreste spoglie.Gli alberi nudi tendevano le braccia al cielo, quasi ad invocare un po di pioggia. Ammi era dolcemente appoggiata alla spalla del suo amato attendendo solo la fine di quel viaggio e non accorgendosene chiusi gli occhi. Le prime luci dell'alba l'avevano svegliata, dal lungo viale fitto di alberi si iniziava a scorgere il castello. Il volto di Ammi rivelò per un istante il fremito d' emozione, si volto' verso di lui e sorridendo tranquillamente si fece vedere forte e coraggiosa come sempre.

Forse è meglio che prima di entrare al castello mi dia una sistemata tra il viaggio e la polvere, non vorrei mostrarmi non degna del mio rango in queste condizioni.

Si sistemò con cura lo chignon aggiustandosi il vestito e guardando fuori dal finestrino vide il portone.

Bene finalmente siamo arrivati, saresti cosi cortese di aspettarmi qui?!

Paolo annui mentre Ammi lentamente salì la scalinata.
Nell'atrio un paggio le si avvicinò inchinandosi. Chinò il capo in segno di saluto e si presentò

Sono Ammipro del Grillo nuovo apprendista araldo per il Ducato di Milano, potreste annunciare a chi di dovere del mio arrivo?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano   Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 11:40 am

Aleandro vide un volto nuovo a Rocca Cesta. Era una giovane ragazza un poco intimorita dal trovarsi nel sontuoso palazzo. Aleandro decise anche lui, a suo tempo, si trovò in quella situazione di soggezione. Così decise di presentarsi in modo da farla stare più a suo agio.

"Milady, credo di aver capito che voi siete la nuova apprendista che viene dal ducato di Milano. Spero che vi troverete bene qui. Lasciate che mi presenti" prima di proseguire si tolse il cappello io sono Aleandro Ramirez Della Luna, conte consorte di San Marcello, Araldo Territoriale della Repubblica Fiorentina, al vostro servizio milady"
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano   Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 5:35 pm

Il paggio con fare garbato, si allontanò salendo su per l'enorme scalinata. Ammi si fermò un attimo ad ammirare la pregevola fattura di quella sala. Giunse le mani sul ventre trepidante, quando una voce la indusse a voltarsi; Attese che il messere si presentasse a lei, poi con gentilezza sollevò leggermente il vestito inchinandosi.

"Onorata di fare la vostra conoscenza Messere Aleandro" Sollevò lo sguardo "sono Ammipro del Grillo". Sorrise amabilmente per poi proseguire " Dunque il mio timore traspare così evidente da essere talmente riconoscibile? Arrossi pensando che come sempre la favella era stata piu' veloce del pensiero, e sperando di non essere stata troppo inopportuna con quella con quella battuta continuò con fare garbato
. "Sarò bel lieta di accettare il vostro aiuto messere."
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano   Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 12:49 am

Ammipro, benvenuta a Rocca Cesta!

Tempo di dare una letta a tutto ciò che vorrai, e poi ritienimi a tua disposizione per ogni dubbio e chiarimento - dopo che avrai ben "spazzato" lo sgabuzzino, chiaramente!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano   Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano Icon_minitime

Arrivo nuovo apprendista araldo di Milano
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo nuovo apprendista Araldo territoriale di Milano
» Arrivo nuovo apprendista araldo genovese
» L'arrivo dell'apprendista araldo del Regno
» Arrivo del nuovo Apprendista Araldo di Siena
» Arrivo del nuovo Apprendista Araldo fiorentino