Real Araldica Duosiciliana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegio d'Araldica del Regno delle Due Sicilie dei Regni Rinascimentali

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

L'ambasciatrice araldica del Doge Sovrano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

L'ambasciatrice araldica del Doge Sovrano  Empty
MessaggioTitolo: L'ambasciatrice araldica del Doge Sovrano    L'ambasciatrice araldica del Doge Sovrano  Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 6:13 pm

[i]La Baronessa Paftunij aveva deciso di alzarsi di buon ora quella mattina d'estate 1459.
Il cardo affannoso sembrava aver dato tregua alla popolazione di Montagnana e dalla torre della Rocca una lieve brezza entrava dalle finestre della stanza da letto di Elisabetta.

Mia Signora, disse la dama Desideria che da anni era al servizio di Paftunij, E' tutto pronto per il vostro viaggio a Rocca Cesta, la Sede del Collegio d'Araldica, alcune guardie sono già a cavallo pronte per scortarvi.

Grazie Desideria, aiutami a vestirmi vorrei indossare il vestito broccato d'oro.

La ragazza andò nella cassapanca ai piedi del letto e aiutò la Baronessa acconciandole i lunghi capelli in due trecce arrotolate ai lati della testa.

Desideria, prendimi le pergamene sul mio tavolo, quelle contenenti la revisione del regolamento araldico e quella con l'articolo del Corpus Iuris veneziano con l'inserimento della figura del Doge Sovrano.

Subito mia Signora.
Torna in alto Andare in basso

L'ambasciatrice araldica del Doge Sovrano
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Doge Sovrano delle Venezie