Accomodatosi nell'ampia biblioteca , dopo essere stato ricevuto con rara grazia e incommensurabile gentilezza, Il Cavaliere di Kyle fu edotto sulle incombenze burocratiche da seguire per aspirare al seggio di Coordinatore del tribunale Araldico Arbitrale.
Ascoltate attentamente le dichiarazioni pronunciate dal Vicario Maresciallo D'armi, chiese il tempo per la dovuta risposta:
Sono qui giunto al Vostro cospetto per sottopormi alla prova attitudinale che riterrete più idonea, affinchè un giudizio di merito e di metodo, sul mio operato, possa essere pronunciato a fine compito.
Attendo gli incartamenti procedurali del saggio giuridico che riterrete di dover sottoporre alla mia visione, alla mia interpretazione e al mio giudizio finale.
Auspicando che il lavoro che mi accingo a compiere, possa risultare di soddisfacente fattura alle vostre grazie e le vostre aspirazioni, mi inchino alla vostra persona e mi ritiro per un meritato riposo.
Chiederei la cortese attenzione del Mastro stalliere, come aiuto per liberare la mia cavalcatura che è ancora insellata e prossima alla pusterla laterale, vorrei affidare il mio fido destriero a mani esperte e amorevoli.
Nel frattempo attenderò nella sala del battifolle assegnatami la vostra convocazione ufficiale.
I miei omaggi